REGOLAMENTO

4.png

Art. 1 Iscrizione al 2° Raduno internazionale Roma Caput Vespa 2018.

  1. Può iscriversi chi è in possesso di una “Vespa o Cosa”e risulti regolarmente iscritto al Vespa Club d’Italia 2018 obbligatoria sia per il conducente che per il passeggero.
  2. Può iscriversi chi presenti domanda entro i termini stabiliti dall’organizzazione;
  3. In seguito all’iscrizione il partecipante avrà diritto: ad una copia del programma del raduno, gadget vari, forniti dall’organizzazione e dagli sponsor del raduno e all’accesso al Villaggio.

Art. 2 Il Villaggio.

Il Vespa Village Roma Caput Vespa è allestito nel Semenzaio di S. Sisto del Comune di Roma, dove oltre a piante prestigiose si trovano animali liberi che si aggirano nel parco, pertanto l’accesso all’area del raduno dovrà avvenire unicamente tramite l’ingresso dedicato, con la supervisione di uno degli organizzatori che indicherà al partecipante il posto assegnatogli in seguito all’iscrizione.

Prima di entrare nell’area parcheggio il partecipante dovrà indossare il braccialetto e apporre l’adesivo sulla Vespa. Il tragitto dal “gate” di accesso fino al posto assegnato dovrà essere percorso a passo d’uomo e a motore spento, osservando scrupolosamente le indicazioni dell’addetto al posteggio, attendendo, eventualmente, che terminino le operazioni di posteggio di chi lo precede.

Art. 3 Piante.

I Club partecipanti dovranno portare delle piante autoctone dai luoghi di provenienza che saranno offerte al Semenzaio del Comune di Roma per poi essere piantumate nelle aiuole. Le piante dovranno essere consegnate durante la fase di registrazione.

Art. 4 Comportamento da tenere durante tutta la durata della manifestazione.

I partecipanti ed i loro accompagnatori dovranno tenere un comportamento che rispetti le “regole del vivere civile”. Di seguito si riporta un elenco esemplificativo e non esaustivo delle principali regole da rispettare durante lo svolgimento della manifestazione:

  • È fatto divieto di gettare per terra rifiuti di alcun genere (bottiglie di plastica, carta, pacchetti di sigarette, ecc…) bisogna servirsi degli appositi contenitori.
  • Non è consentito, in nessun momento, all’interno dell’area espositiva effettuare manovre pericolose o considerate tali con il proprio mezzo.
  • Su richiesta degli organizzatori bisogna interrompere, o quantomeno diminuire immediatamente i comportamenti che possano arrecare disturbo. Bisogna attenersi ai vari inviti che vengono effettuati dall’organizzazione durante tutto l’arco della manifestazione.

Nel caso si venissero a creare delle divergenze, di qualunque natura, tra i vari partecipanti, questi ultimi o chi per loro, sono tenuti a darne immediata comunicazione ai membri dell’organizzazione.

Art. 5 – I partecipanti e accompagnatori.

I partecipanti sono liberi di circolare per il Villaggio e di entrare nel Museo della Vespa, di assistere agli spettacoli e quant’altro previsto dal programma della manifestazione, senza alcun obbligo di restare nei pressi della propria Vespa poiché oltre ai membri dell’organizzazione il Vespa Village è dotato di un impianto di videosorveglianza.​

Art.6 – Violazione del regolamento e sanzioni.

Come specificato all’art. 1 lettera c) l’iscrizione al “2° Raduno internazionale Roma Caput Vespa 2018” comporta l’accettazione del presente regolamento. In caso di inosservanza i membri dell’organizzazione, se ritenuti i fatti accaduti gravi, possono decidere l’eventuale allontanamento dal raduno (senza il rimborso della quota di partecipazione); L’allontanamento può essere effettuato solamente dai membri dell’organizzazione, mediante accertamento diretto delle cause, gli stessi si riservano il diritto qualora si rendesse necessario di far intervenire le forze dell’ordine, con tutte le conseguenze che ciò comporta, addebitando al responsabile od ai responsabili il risarcimento di eventuali danni cagionati alle terze parti. I partecipanti sottoscrivendo l’iscrizione, dichiarano di conoscere e accettare le norme contenute nel regolamento e sollevano da ogni responsabilità diretta e indiretta gli organizzatori e i loro collaboratori.

Art.7 – Sicurezza Stradale.

Il Club Vespa nel Tempo, si solleva da ogni responsabilità civile e penale nei confronti dei Vespisti iscritti al raduno, qualora questi non siano in regola con le attuali leggi vigenti del Codice della Strada (bollo, assicurazione e revisione) e di controllare i propri mezzi prima di mettersi alla guida per la propria sicurezza e quella degli altri. È tassativamente obbligatorio l’uso del casco.

Art. 8 – Furgoni.

I furgoni potranno essere parcheggiati lungo la Via Valle delle Camene, adiacente al Villaggio.

Art. 9 - Targhe Vespa

La targa della Vespa di ogni singolo partecipante dovrà essere riportata sul modulo di iscrizione poiché dovrà essere comunicata sia alla Polizia Municipale per il giro notturno Roma by Night, sia alla Prefettura Pontificia per l’accesso a Piazza S. Pietro per la partecipazione all’Angelus.

Art.10 - Foto e riprese.

Durante lo svolgimento del raduno internazionale Roma Caput Vespa verranno effettuate riprese audio/video e fotografiche che con l’iscrizione il partecipante cede a titolo gratuito all’organizzazione ogni diritto direttamente o indirettamente connesso allo sfruttamento dell’immagine di cui al presente articolo.