CLASSIFICA REGIONALE CLASSIFICA EVENTO
Roma Caput Vespa – Club Vespa nel Tempo – 9-11 settembre 2022
Straordinario successo per la seconda edizione di “Roma caput Vespa”, il grande raduno che il Club Vespa nel Tempo ha organizzato a Roma tra il 9 e l’11 settembre. La formidabile macchina organizzaztiva del sodalizio Capitolino ha prodotto un evento di altissima qualità, con un programma ricchissimo per varietà di offerte per i partecipanti.
In tutti e tre i giorni dell’evento i tour per le strade della Capitale hanno rappresentato ovviamente la massima attrazione per gli iscritti (da mettere negli annali la sfilata notturna, che lascerà un’eredità indelebile per il facino delle immagini catturate durante lo svolgimento), ma oltre a questo è inevitabile ricordare l’interesse suscitato – tra le altre cose – dalla passeggiata a piedi nello storico quartiere di Testaccio, l’esibizione Carosello dei Carabinieri a Cavallo del 4° Regimento e infine la presenza in Piazza San Pietro per l’Angelus domenicale di Papa Francesco.
Hanno partecipato, oltre al Presidente Roberto Leardi, anche il “Cavaliere della Vespa” Giuseppe Cau (che nel 2018 potè consegnare al Pontefice il proprio libro autobiografico) e il Presidente del Vespa World Club, Mauro Calestrini: questi ultimi, anche se solamente in maniera virtuale tramite un collegamento telefonico, si sono complimentati con l’organizzazione di “Roma Caput Vespa”.
L’evento ha trovato risalto nazionale anche grazie a un bel servizio trasmesso dalla RAI all’interno del TG Sport, che potete rivedere qui
RECENSIONI |